brevetto fresh protected

Il Prodotto

Fresh Protected è un dispositivo economico e semplice da usare per la cura delle piante, utile per evitare il surriscaldamento eccessivo del terriccio nel vaso, se la pianta è direttamente esposta al sole, e per contribuire al mantenimento della giusta freschezza e umidità dello stesso.
Il prototipo consiste in una membrana realizzata con materiale sole riflettente e termoisolante, appositamente studiata per avvolgere le pareti laterali di un vaso da fiori (in particolare quelli plastici). Grazie alle proprietà della membrana, il terriccio rimarrà fresco e umido per un periodo di tempo prolungato, anche se colpito direttamente dai raggi solari, e conserverà la morbidezza e la fertilità necessarie alle radici per trasmettere linfa vitale alle piante, che resteranno verdi e rigogliose. In questo modo, il naturale microclima interno sarà salvaguardato e la riduzione del fabbisogno d’acqua da parte delle piante comporterà un minor consumo idrico per innaffiamento, e questo su larga scala (ad esempio per impianti vivaistici) può comportare una drastica riduzione dei costi di gestione, soprattutto nei mesi estivi.

Dopo 9 giorni di osservazione in assenza di acqua

Caratteristiche principali

  • Dispositivo economico e semplice da usare;
  • Permette di mantenere a lungo la giusta umidità del terreno e protegge le radici dal calore eccessivo, essendo costituito di materiale termoisolante e sole riflettente;
  • Riduce l’impatto ambientale consentendo un minor consumo d’acqua;
  • Permette di risparmiare denaro sui costi di gestione degli impianti di irrigazione nel caso dei vivai;
  • Garantisce partenze tranquille, in quanto poi lasciare le piante senz'acqua per giorni senza il rischio di farle seccare;
  • Contribuisce all’efficacia e alla durata di pellets in gel e/o zirconite posti all’interno del terriccio;
  • Dona un tocco di colore e di originalità ai tuoi vasi, grazie alla possibilità di scegliere tra una serie di design particolari e accattivanti.